Slide background

in collaborazione con

Slide background

ARE YOU READY FOR SNOW?

FIRST WINTER EDITION - 2015

© Photo Giovanni Danieli
Nasce la prima edizione invernale

Un film-tour in diverse città simbolo dello sport invernale. Una selezione di film internazionali a tema neve, freeride, sci, natura: film che raccontano storie di passione.

pdf-transp
Leggi il regolamento per partecipare all’edizione invernale

prima tappa
LIVIGNO
2 febbraio 2015, ore 21European Freeride Festival 2015
Livigno, 31 gennaio / 4 febbraio
W-tappa1
seconda tappa
SAN MARTINO DI CASTROZZA
18 e 19 febbraio 2015King of Dolomites

18 – 22 febbario 2015

Ski Area San Martino di Castrozza – Passo Rolle

www.sanmartino.com


19 febbraio
STORYTELLING WORKSHOP con Emilio Previtali
W-tappa2
terza tappa
CORTINA
marzo 2015Freeride days, Cortina d’Ampezzo, M’Over Cube, marzo 2015
W-tappa3
quarta tappa
MADESIMO
27 – 28 marzo 2015In occasione del Madesimo Free Ride Festival
W-tappa4
I film dell’edizione invernale
nanga parbat

74 DAYS [ON NANGA] – (EMILIO PREVITALI)

FUORI CONCORSO

PRIMA ASSOLUTA

_______________________________

Una grande spedizione alpinistica, quella sul Nanga Parbat. Un anno fa, Simone Moro, Emilio Previtali, David Goettler e altri alpinisti hanno tentato la vetta del Nanga Parbat in invernale, con una situazione meteo davvero proibitiva. Un’impresa fatta anche, e forse soprattutto, di grandi attese, raccontata da Emilio Previtali, prima sui social network, e ora con questo emozionante cortometraggio.

avalanche

AVALANCHE (Ginevra Boni)

Un incontro inaspettato nel cuore delle montagne, un commovente abbraccio tra padre e figlio. Avalanche è un cortometraggio animato realizzato da Ginevra Boni e tratto da un racconto di Paul Auster. Poetico e delicato, Avalanche è stato selezionato in alcuni importanti festival internazionali.

georgia

GEORGIA (Whiteroom Productions)

“Provare e sbagliare” è un metodo fondamentale di problem solving. Il metodo è caratterizzato dalla ripetizione continua dell’azione fino al raggiungimento del risultato voluto – o fino all’interruzione di un agente esterno. La stagione è stata caratterizzata dalle nuove esperienze, epiche discese, molti imprevisti, infortuni, linee estetiche, noiose negoziazioni nei paesi stranieri, molto dolore e divertimento.

sanctuary

SANCTUARY (Dps Skis)

Il sole forte e la poca neve hanno trasformato il comprensorio sciistico di Valle Nevado in un ammasso di roccia. E’ una stagione perduta. Gli sciatori fuggono verso Santiago. Prevalgono le vasche idromassaggio per l’equipaggio DPS. Ma una mattina ci si sveglia e il cielo è nero di condor – il segno premonitore di una tempesta in arrivo. Il deserto diventa un santuario etereo, che si dissolve nel cielo.

schneewallfahrt

SCHNEEWALLFAHRT (Hanno Mackowitz)

Hanno Mackowitz, produttore e cameraman, ha creato con questo film un indimenticabile tributo ai momenti passati in mezzo alla neve fresca insieme ai freerider Björn Heregger e Stefan Häusl, con splendide immagini di sciate in mezzo ai boschi. Hanno, con la sua capacità di fondere gesto atletico con parole e suoni, riesce a cogliere come nessun altro la magia e l’estetica dello sci.

sedna

SEDNA (Eye of Storm Production)

Tempo fa, una giovane di straordinaria bellezza fu costretta dal padre a sposare un cattivo sciamano, il quale la portò su un’isola lontana da casa. Infelice, convince il padre a liberarla dalla  prigionia. Ma lo sciamano, accortosi della fuga, lancia contro di loro una terribile tempesta. Il padre getta la figlia in mare, la quale scompare nelle profondità dell’Oceano. E così nasce la storia di Sedna, divinità delle acque groenlandesi. Un gruppo di sciatori, trasportati dalla barca “La Louise” dalla Francia e dalla Svizzera, a poco a poco realizzeranno che la leggenda di Sedna è più reale di quel che…

sunnyside

SUNNY SIDE OF THE ALPS (Legit Films)

“Untouched project” è il film che racconta il progetto di alcuni snowboarder e sciatori sloveni. La loro grande conoscenza dello snowpark e delle competizioni li spinge alla ricerca di qualcosa di nuovo, tra la neve vergine delle montagne. Il primo film Untouched è stato girato in Cile e Kosovo; questo è stato girato nella parte sud-orientale delle Alpi, sul versante più soleggiato.

the-list

THE LIST (M-Line Freeski Tv)

Ognuno di noi ha una lista di cose che vorrebbe fare almeno una volta nella vita. I protagonisti di questo film hanno indicato nella loro lista cose che gli altri possono solo sognare, e quel che più conta molte di queste le hanno davvero portate a termine. Cose strane, cose buffe, imprese davvero impegnative. Ma soprattutto, tutte cose divertenti e fatte con il sorriso.

wiseman

THE WISE MAN (Sherpas Cinema)

The Wise Man è la storia del rapporto di Eddie Hunter con il Parco Nazionale di Banff e con il Mt. Norquay, una montagna che lui stesso ha chiamato “casa” tutta la vita. Nato nel 1926, lo stesso anno in cui è sorto in comprensorio di Mt. Norquay, Eddie ci ha sciato per oltre 80 anni. In questo film, accompagna lo spettatore attraverso passato e presente di quelle magnifiche zone, condividendo l’impatto che le montagne hanno avuto nella sua vita e che lui stesso ha passato con orgoglio ai suoi figli.

'