Se vuoi qualcosa che non hai mai avuto,prova a fare qualcosa che non hai mai fatto.

Adventure Awards Days è il festival italiano dell’avventura e dell’esplorazione, il luogo in cui vivere esperienze uniche, lasciarsi ispirare, condividere una passione.

È il festival di chi ama gli sport outdoor e la natura, di chi vuole provare a fare della sua vita un’avventura unica, di chi apprezza la bellezza e di chi sa emozionarsi per un sogno.

Se per te vivere è anche sognare, se porti dentro quel desiderio di libertà che ti spinge a cercare sempre da solo la tua strada, magari ti chiameranno folle.

Se il tuo sguardo punta all’estremo, rifugge i paesaggi ambigui dell’umano e non teme di confrontarsi con l’ignoto, qualcuno ti chiamerà incosciente. Se non hai paura di guardare negli occhi i tuoi limiti, se prendi uno zaino e vai, senza chiederti se sia sensato oppure utile, magari ti daranno dello sconsiderato, o dell’imprudente, o del dissennato, ma non a te non importerà di come ti chiama la gente, perché ciò che conta è come ti senti di fronte a te stesso, come ti guarda la roccia, come ti riflette l’acqua, come sei tu di fronte a te stesso. Come ti ripaga la bellezza. Adventure Movie Awards è partito da qui, da un sogno un po’ folle e dal desiderio di trovare un luogo e un tempo per ritrovarsi e condividere questa nostra idea di mondo.

Two roads diverged in a wood,and I…I took the one less traveled by.And that has made all the difference.


Robert Frost