TREKKING EXPERIENCE CON MICHELE PONTRANDOLFO (ESPLORATORE POLARE) E MARCO BERNI (MOTIVATORE E ULTRA-RUNNER)

Dalle ore 9, tutto il giorno

In collaborazione con

LogoAKUbianco

Dice Thoreau che “se sei un uomo libero, sei pronto a metterti in cammino”. Camminare è il modo più semplice per viaggiare ed esplorare, ma è anche un modo per vedere e di vedere il mondo: al ritmo del proprio respiro, un passo dopo l’altro.

Il Trekking Day è una esperienza, anche didattica, dedicata al trekking, la forma più sportiva del camminare.

pontrandolfo0-2

Michele Pontrandolfo, il grande esploratore polare, e Marco Berni, uno dei pochi uomini ad aver percorso quasi 8000 km sui ghiacci dell’Alaska, saranno gli straordinari compagni di cammino di una escursione sulle vette attorno a Livigno (presto dettagli più precisi sull’itinerario) durante la quale ci sarà spazio per trattare argomenti tecnici come:

– pianificazione dell’escursione
– scelta del materiale tecnico
– cartografia
– sicurezza e gestione del rischio
– gestione della fatica
– etica e ambiente

Argomenti che possono interessare tanto uno sportivo quanto un semplice appassionato, un giovane, un genitore che voglia imparare ad affrontare la montagna in sicurezza con la propria famiglia.

La giornata sarà anche una occasione per conoscere due grandi protagonisti dell’avventura, per ascoltare le loro storie camminando o bevendo un tè caldo di fronte al tramonto.

La partecipazione al Trekking Day è a numero chiuso.
Sono consigliate scarpe da trekking e abbigliamento adeguato all’alta quota, inclusa giacca impermeabile.

Trekking experience è un evento realizzato in collaborazione con AKU, che offrirà ad ogni partecipante la possibilità di testare il loro modello di scarpe da trekking Transalpina GTX.

Costo
20 euro
Info e prenotazioni
press@adventuremovieawards.com
PARTECIPA

CATEGORY Running-Trekking

'