ADVENTURE AWARDS DAY E STRALIVIGNO: UN FINE SETTIMANA DI EVENTI PER I RUNNER

Che ne dici di correre assieme ai tuoi eroi?

La Stralivigno 

La Stralivigno è una gara magnifica, una mezza maratona in quota di quelle di cui molti sottovalutano per la difficoltà e la bellezza.
Ventun chilometri da percorrere a 1800 metri di quota, attraversando pascoli e boschi, immersi nella natura mozzafiato del “piccolo Tibet”.
Poco dislivello ma di quello che taglia le gambe a chi è abituato a correre al parco.
La Stralivigno sarà sabato 26 alle ore 15 e Aventure Awards ci sarà: per i runner presenti e per le loro famiglie è stato costruito un programma di eventi in modo da rendere ancora più ricco questo imperdibile fine settimana, da passare anche sudando felici all’ombra delle montagne.

AKU Otro Valsesia_03 ph-1. L. Di Nozzi_2014

Tutti questi eventi saranno realizzati e presentati in collaborazione con RunLovers.

 

Natural Running: migliorare la tecnica di corsa e prevenire gli infortuni.

Si parte il sabato mattina con il Workshop dedicato al natural running, in collaborazione con Vivobarefoot: un’occasione per migliorare la propria tecnica di corsa e imparare a prevenire gli infortuni. Il corso sarà tenuto da Giorgio Aprà e prevede anche l’uso del video per analizzare la corsa dei partecipanti. La partecipazione è gratuita.

NATURAL RUNNNING

 

A confronto con gli “eroi” dell’Ultra Trail: incontro con Ray Zahab, Stefano Gregoretti e Filippo Canetta

Alla sera, dopo la premiazione, saliranno sul palco di Plaza Placheda tre giganti dell’ultra trail, come Ray Zahab, Stefano Gregoretti e Filippo Canetta, che racconteranno le loro incredibili “storie di corsa”.

canetta1

Running training camp, con Ray Zahab, Stefano Gregoretti e Filippo Canetta

La mattina di domenica 27 i 3 grandi atleti saliranno in cattedra e terranno un training camp di running, parlando di allenamento, tecnica, pianificazione, alimentazione, gestione della fatica e della gara, motivazione ecc ecc. Una occasione straordinaria per capire come si allenano i campioni e migliorarsi.
Al termine dell’incontro corsa collettiva sui alcuni dei migliori sentieri di Livigno.


I2p Gobi 2013

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni http://www.adventureawards.it/eventi-2/

SPONSOR