Alcuni team selezionati di PRO e i team OPENsi sfidano nei migliori scatti di arrampicata.

CLIMB PHOTO CONTEST 2016

Arco Rock Star è l’evento internazionale dedicato alla fotografia di arrampicata.

Alcuni team selezionati di PRO e i team OPEN si sfideranno sulle pareti di Arco e del Garda Trentino, capitale europea dello sport outdoor, alla ricerca dei migliori scatti di arrampicata.

Due giorni in cui i team composti da un fotografo e due/tre atleti dovranno “cercare” e creare lo scatto più bello, sia raccontando il gesto sportivo (sezione: climb), sia tutto ciò che vive intorno all’arrampicata (sezione: “around climbing”): i sorrisi, il viaggio, la condivisione, l’ambiente, l’avvicinamento.

WINNERS 2016

Richard Felderer

Squadra
Richard Felderer/Paolo Marazzi/Luca Schiera

Questo album è stato ispirato dalla frase di Lynn Hill climb like it’s your last day on earth – scala come se fosse il tuo ultimo giorno sulla terra.
Abbiamo iniziato la nostra giornata alla Spiaggia delle Lucertole, proseguito sulle vie del Colodri fino a notte e terminato il giorno dopo quando le mani ci si sono aperte per la stanchezza.

Alex Buisse

Alex Buisse e il suo team sono stati premiati per la qualità delle immagini e per la bellezza delle foto notturne, oltre che per l’originale modo di dialogare con il paesaggio.

Klaus Dell'Orto

L’idea di Klaus dell’Orto idea è stata quella di rendere omaggio all’arrampicata degli anni ’80, quando il fotografo ha iniziato a fare i primi passi da climber e guardava ammirato grandi atleti che danzavano sulla roccia vestiti di colori sgargianti.

garda trentino  1 - 2  ottobre  2016

Arco Rock Star photo exposition


Grazie alla collaborazione con Elle-Erre le migliori foto di Arco Rock Star diventereanno una mostra.

Le fotografie saranno esposte nel Garda Trentino e nelle località italiane con maggiore vocazione all’arrampicata.

Gallery