Arco Rock Star – Seconda edizione

La seconda edizione di Arco Rock Star

il contest di foto e arrampicata

annuncia i vincitori del 2017

 

 

La seconda edizione di Arco Rock Star, il contest di fotografia di arrampicata, incorona i suoi vincitori.

 

Il territorio del Garda Trentino, una delle capitali mondiali dell’arrampicata, ha ospitato per due giorni 7 fotografi professionisti, provenienti da 4 paesi europei, e 12 amatoriali, che si sono sfidati alla ricerca dello scatto perfetto.

 

La diversità e la bellezza del territorio e delle sue pareti hanno ispirato le splendide fotografie che, con fatica, la giuria (composta da Emilio Previtali, Nicholas Hobley, editor di Planetmountain, il fotografo Harald Wisthaler e lo staff degli Adventure Awards Days) ha dovuto giudicare e selezionare, per attribuire i premi messi a disposizione da EpicTv, Ferrino, Rock Slave e i premi in denaro di 500 euro per il primo classificato della categoria Open e di 1500 per il vincitore della categoria Pro.

 

Primo classificato della categoria PRO è il fotografo e climber Giovanni Danieli, premiato per la sua capacità di raccontare lo spirito dell’arrampicata e, contemporaneamente, di rappresentare il gesto atletico in armonia con il territorio e il paesaggio.

Il suo team era composto da Giovanni Zaccaria e Carlo Cosi.

 

Secondo classificato, il francese Alex Buisse, terzo Federico Ravassard.

 

Primo classificato della categoria OPEN Graziano Galvagni, premiato soprattutto per la creatività e la fantasia, oltre che per la qualità delle due fotografie presentate.

 

La premiazione si è svolta nel corso dell’Adventure Awards Night, la serata conclusiva degli Adventure Awards Days, il festival internazionale dell’avventura e dell’esplorazione, che si è tenuta domenica sera nel cinquecentesco Palazzo Marchetti di Arco, di fronte ad una sala gremita e agli ospiti del festival Manolo, Michele Evangelisti, e al Best Adventurer e al Best Storyteller 2017 – Francesco Sauro e Robbie Shone.

 

Le foto di Arco Rock Star 2017, come quelle vincitrici del contest del 2016, grazie alla collaborazione di Elle-Erre diventeranno una mostra itinerante, e le stampe potranno essere richieste e acquistate.

 

Link PRO foto:

goo.gl/GCM6yc

 

Per informazioni: 

www.adventureawards.it

www.gardatrentino.it