Alcuni team selezionati di PRO e i team OPENsi sfidano nei migliori scatti di arrampicata.

CLIMB PHOTO CONTEST 2017

Arco Rock Star è l’evento internazionale dedicato alla fotografia di arrampicata.

Alcuni team selezionati di PRO e i team OPEN si sfideranno sulle pareti di Arco e del Garda Trentino, capitale europea dello sport outdoor, alla ricerca dei migliori scatti di arrampicata.

Due giorni in cui i team composti da un fotografo e due/tre atleti dovranno “cercare” e creare lo scatto più bello, sia raccontando il gesto sportivo (sezione: climb), sia tutto ciò che vive intorno all’arrampicata (sezione: “around climbing”): i sorrisi, il viaggio, la condivisione, l’ambiente, l’avvicinamento.

IL CONTEST

  • PRO » Per la prima edizione i fotografi pro invitati, accompagnati dal loro team di atleti, dovranno presentare 4 foto che costruiscano un racconto dei due giorni vissuti ad Arco: gesto atletico, paesaggio, amicizia, viaggio… tutto ciò che rappresenta il proprio amore per la roccia e la filosofia di vita dell’arrampicata. Una piccola storia per immagini che ingaggerà i fotografi da un punto di vista tecnico, ma anche creativo. Al vincitore sarà consegnato un premio in denaro.
  • OPEN » La categoria dovrà presentare due foto, una di arrampicata e una di lifestyle. Al primo classificato della categoria “climbing” sarà consegnato un premioin materiale tecnico.
  • GIURIA » La giuria sarà composta da un fotografo, un atleta di livello internazionale e dallo staff di Adventure Awards.
PARTECIPA

garda trentino  2018 april 20-21-22

Arco Rock Star photo exposition


Grazie alla collaborazione con Elle-Erre le migliori foto di Arco Rock Star diventereanno una mostra.

Le fotografie saranno esposte nel Garda Trentino e nelle località italiane con maggiore vocazione all’arrampicata.