ADAM ONDRAAFFRONTA UN 9A+

CLIMBING EXHIBITION

ADAM ONDRA AFFRONTA UN 9A+

  • Sarà un sabato pomeriggio straordinario, quello ad Arco il 1 ottobre.
    Il climber ceco ADAM ONDRA, fra i più grandi di tutti i tempi , incontrerà il suo pubblico e i partecipanti all’AAD.
    Alle 15 Adam scalerà un 9a+ per i suoi fan alla falesia Pueblo, presso le cave di oolite del Bosco Caproni . Un’occasione unica per vedere in azione il campione, che tutti indicano come un fenomeno di questo sport.
    Per raggiungere il luogo dell’esibizione è previsto un bus navetta con partenza dal centro di Arco (parcheggio del Foro Boario – a partire dalle ore 14).
  • A seguire in pieno centro sul palco allestito in piazzale Segantini, alle ore 18, è prevista una presentazione di Adam con uno slide show sulla sua storia: da bimbo fenomeno e astro nascente del climbing a campione affermato sulla scena internazionale.Due appuntamenti da non mancare per incontrare Adam Ondra e strappargli un autografo, in un anno per lui tutto da incorniciare.

 

  • 15:00 esibizione per fotoshotting c/o Cave di Olite nel Bosco Caproni – Massone – per motivi di sicurezza e per lo spazio ristretto l’accesso sarà controllato e limitato a discrezione dall’organizzazione.
  • 18:00 [attività su palco principale AAD] Adam Ondra si racconta. passato presente e futuro direttamente dalla voce del Campione ceco Ambassador del Garda Trentino
PARTECIPA

BIOGRAFIA

Classe 1993. E’ il fuori classe dell’arrampicata. E’ considerato uno degli arrampicatori sportivi più forti di tutti i tempi. Ha vinto il premio Salewa Rock Awards per quattro volte ed è il climber che continua ad alzare il livello dell’arrampicata superando se stesso.
Inizia ad arrampicare fin da giovanissimo e dopo numerose vittorie il 9 luglio riesce nella sua prima salita a vista di un 9a, Cabane au Canada a Rawyl, nei pressi di Sion, in Svizzera. Si è trattato del secondo 9a a vista della storia dell’arrampicata.
Nel dicembre 2013 riesce a liberare, dopo circa cinque anni di tentativi, la via Vasil Vasil, terzo 9b+ al mondo. Questa via di 12 metri è situata nella falesia di Sloup, in Repubblica Ceca.

Al 2013 il suo curriculum in falesia è di 1060 vie tra l’8a e il 9b+, di cui 501 a vista.

ALTRI APPUNTAMENTI CON ADAM ONDRA

garda trentino  1  ottobre  2016