IMPOSSIBLE2POSSIBLE

NELLA SETTIMANA DEL FESTIVAL:

Tutto il team di Adventure Awards è orgoglioso e fiero di essere portavoce, durante la settimana a Livigno, dell’organizzazione canadese non-profit “Impossible to Possible”, che per la prima volta approda in Europa.
Fondata dall’esploratore ultrarunner Ray Zahab, I2P ha come scopo quello di incoraggiare i giovani ad andare oltre i propri limiti, la propria zona di comfort, utilizzando l’avventura come mezzo per educare, ispirare e rafforzare la nostra comunità globale, ai fini di ottenere un cambiamento positivo nel mondo.
I2P crede che l’apprendimento potrà essere più significativo se inserito nel contesto di un’esperienza straordinaria, a contatto con contrasti sociali e ambientali.
Sarà proprio Ray Zahab, affiancato dal nostro Stefano Gregoretti, dal campione mondiale di trailrunning Marco de Gasperi, dall’avventuriero Marco Berni e dall’esploratore polare Michele Pontrandolfo, ad accompagnare alcuni ragazzi italiani che nell’arco di cinque giorni correranno lungo i sentieri delle montagne valtellinesi. Oltre all’adrenalina che l’esperienza in sé già offre, il gruppo avrà l’occasione di conoscere meglio la ricchezza di questo nostro territorio; l’ecosistema, le comunità montane stesse, il delicato equilibrio ambientale che è nostro dovere preservare per le generazioni future.
L’avventura sarà seguita dalle telecamere di Sky.
Nella giornata di venerdì 25 luglio, tutta Livigno e ovviamente noi, saremo in strada ad accogliere l’arrivo di questo incredibile gruppo per gioire della loro esperienza e sentirne i racconti.

Per informazioni più dettagliate questo il sito di riferimento:
www.impossible2possible.com

SPONSOR