LA GIURIA DEGLI ADVENTURE AWARDS STA SELEZIONANDO I DUE FILM VINCITORI

Sono arrivati oltre 100 film da tutto il mondo. Ne hanno selezionati 19, provenienti da 9 Paesi del mondo. E adesso, tra questi, stanno decidendo i supervincitori,  che saranno premiati con il Green Award e il Best Movie la sera del 25 luglio, al Cinelux di Livigno.

Ma chi sono i componenti della giuria degli Adventure Awards 2014?
Ecco le loro biografie.

Francesco Mansutti si occupa di regia, riprese e montaggio dal 1995. Come regista ha realizzato numerosi docu-film, cortometraggi e spot pubblicitari.  Tra i suoi ultimi lavori ricordiamo: I Giochi degli Altri (2009); Rosso70 (2009), LUCE/LIGHT (2011), è in fase di ultimazione il docu-film “Un giorno a Wamba”, girato nella Repubblica Democratica del Congo. E’ Art-Director di una importante agenzia pubblicitaria.

Luca Moretti, sportivo di livello internazionale, è oggi Presidente di APT Livigno.

Raffaella Rivi, video artista, si laurea al D.A.M.S di Bologna con una tesi sull’arte e le nuove tecnologie, analizzando l’interattivita’ e la polisensorialità. Da anni lavora nell’ambito del video e del multimediale nel settore sociale, del teatro e della danza. Realizza installazioni video per il teatro, tra cui,  Un modo di essere – parole di e su Walter Bonatti. Si occupa inoltre di documentari e di didattica dell’audiovisivo.

Vinicio Stefanello, editor del web magazine planetmountain.com, portale internazionale del mondo della montagna. Collabora con varie riviste di settore. Ha curato i volumi Sinteks e Rock Master. Ha co-diretto i film: Arco Rock Legends, Angelo Dibona alpinista e guida, Ice, Rosso 70 – Storie e memorie di 70 anni di alpinismo degli Scoiattoli di Cortina, Walter Bonatti, pensieri di Rossana Podestà.

SELEZIONE E SUPERVISIONE:

JENGAFILM

Christian Cinetto – Autore e regista, filmmaker. Dopo un’esperienza come anchorman TV, si dedica alla recitazione e si diploma in regia alla Scuola di cinema di Roma. Viene selezionato per partecipare a diversi workshop nazionali ed internazionali tra i quali l’International Film Workshop Academy di Berlino e Raccontare l’avventura alla scuola Zelig di Bolzano. Dal 2005 lavora come freelance occupandosi di fiction, videoclip, pubblicità, documentari e nuovi format per la TV e l’web. Prova un certo piacere nell’utilizzo della telecamera e in sala montaggio. Raggiunge la pace quando dirige gli attori e scrive storie di fiction e documentari. Nel 2008 è tra i fondatori del festival internazionale di cortometraggi Corti a Ponte.

Marta Ridolfi – Produttrice e direttore artistico.  E’ laureata in arti visive e dello spettacolo presso l’Università IUAV di Venezia. Si è specializzata in produzione e regia di spettacoli per l’infanzia collaborando, tra gli altri, con il Teatro delle Briciole di Parma. Come assistente di produzione ha lavorato in progetti televisivi, quali Assenza di Segnale (SkyUno), Le Regole del Rugby (Skysport) e Sapore d’Italia (RBS TV – Rete Globo). E’ sempre alla ricerca di nuovi attori, scenografie, trucchi e parrucchi. Nel 2008 è tra i fondatori del festival internazionale di cortometraggi Corti a Ponte.