SIMONE MORO

Simone Moro è un alpinista, scrittore e aviatore italiano. Detiene il record di maggior numero di ascensioni in prima invernale sugli ottomila con le scalate delle quattro vette: Shisha Pangma, Makalu, Gasherbrum II e Nanga Parbat. È salito sulla vetta di otto dei quattordici ottomila.


Leggere di più

JANE GOODALL

Jane Goodall, PhD, DBE, fondatrice del Jane Goodall Institute e Messaggero di Pace ONU è nota nel mondo per la sua ricerca pionieristica sugli scimpanzé selvatici.


Leggere di più

JEREMY COLLINS

Le sue immagini sono bellissime. Il suo modo di raccontare il mondo è straordinario.
Il suo sguardo sulla natura, sull'uomo e sui sentimenti, è in grado di riportarci alla bellezza.
Quella che a volte crediamo di aver perso, quella che a volte non vediamo più perché si sa, la vita è anche questo.


Leggere di più

EMILIO PREVITALI

Emilio ama le sfide sportive e attraverso lo sport ama ispirare gli altri.
L’esplorazione per lui ha due facce: da un lato la spinta a superare i propri limiti e a vivere sulla propria pelle l’avventura; dall’altro la passione per la condivisione che lo spinge a raccontare le sue storie con le immagini e con le parole.
Per Emilio questa è la vita: l’emozione che si ha quando si raggiunge qualcosa che si riteneva impossibile, quando realizzi un sogno.


Leggere di più

DINO LANZARETTI

Un sognatore in Bicicletta
Vagabondo per il pianeta conosco popoli, scavalco confini e aggiro regimi, invento la rotta giorno per giorno senza mai osare prevedere quello che succederà domani.
Ho attraversato le montagne più alte, i deserti più infuocati ed ora le terre più fredde del Pianeta.


Leggere di più

DAVIDE GRAZIELLI

Surfista in disarmo, climber disastroso, pessimo sciatore con insensate pretese da freerider: siccome la corsa non richiede alcuna tecnica e/o capacità di coordinazione, mi rifugio in quella. Corro ultra perché è l’unica attività sportiva dove essere moderatamente antisociali, sociopatici ed ossessivo compulsivi è benvisto ed incoraggiato.


Leggere di più

Quartetto Berico

Il Quartetto Berico suonerà al Tramonto del Rifugio San Pietro le musiche di Ennio Morricone.


Leggere di più

KATIA SANNICOLO’

Praticando molti sport (corsa in montagna , arrampicata, scialpinismo, mount
ain bike), cercava un modo per migliorare e rendere meno faticosa l'attività sportiva per sé e per gli altri.
Si è avvicinata allo yoga, con cui ha conosciuto meglio il suo corpo e le sue vere funzioni!


Leggere di più

NICOLAS FAVRESSE

Da quando ho iniziato a scalare nel 1996, l'arrampicata è diventata il punto centrale della mia vita.


Leggere di più

IGOR D’INDIA

Sin da ragazzino ho sempre cercato storie e avventure.
A 17 anni ho cominciato a viaggiare in Europa prestando servizio come volontario in associazioni che lavorano con ragazzi disabili.


Leggere di più

DANIELA DE DONNO

Presidente e Direttore Esecutivo The Jane Goodall Institute Italia
Dopo la laurea in Scienze Biologiche Daniela De Donno lavora come ricercatrice presso l’Istituto Superiore di Sanità nei laboratori di Eco-tossicologia e di Igiene Ambientale. Nel 1990 si trasferisce in Africa e vive in Ruanda, Burundi, Tanzania ed Egitto.


Leggere di più

JANE GOODALLL ISTITUTE ITALIA

l Jane Goodall Institute-Italia onlus per l’Uomo, gli Animali, l’Ambiente (JGI Italia), è un’Organizzazione di Protezione Ambientale riconosciuta impegnata dal 1998 in Italia e in Africa in progetti di sviluppo e di tutela ambientale, di educazione ambientale e interculturale.


Leggere di più

FILIPPO CANETTA

Filippo Canetta corre la sua prima gara di Trail running nel 2008, scoprendo il piacere di correre in natura. Grazie alla corsa ha imparato ad apprezzare tutte le attività outdoor, condividendo l’amore per la natura come filosofia alla base del Trail Running.


Leggere di più

MIRKO SOTGIU

Fotogiornalista, filmmaker e alpinista.
“Credo che dal punto di vista della fotografia di paesaggio, tutti noi scegliamo di riprodurre non immagini a caso, ma gli scenari che preferiamo. Da qui inizia il mio percorso attaversando “le mie montagne” e lo studio del rapporto, tra uomo e montagna”.


Leggere di più

JAKUB RYBICKI

Mi chiamo Jakub e lavoro come fotografo, scrittore di viaggi e narratore. Vado molto in bici, soprattutto in inverno. Mostro le mie foto/film e faccio discorsi in pubblico sui viaggi sia in Polonia che all'estero.


Leggere di più

VALENTINA MIOZZO

Valentina Miozzo, anno 1982. Ha un formazione nell’ambito del turismo sostenibile e nel digital marketing. Si è occupata di promozione e ricettività turistica concedendosi ogni anno almeno 3 mesi di viaggio in solitaria.


Leggere di più

VALERIA MARGHERITA MOSCA

Valeria Margherita Mosca è chef, forager e direttrice di Wood*ing wild food lab, fondato nel 2010, il primo food lab al mondo di ricerca e catalogazione sull’utilizzo del cibo selvatico per l’alimentazione umana.


Leggere di più