Paolo Rumiz ospite degli Adventure Awards 2105, assieme a Osprey

Il viaggiatore, scrittore e giornalista Paolo Rumiz sarà uno dei grandi ospiti dell’edizione 2015 degli Adventure Awards Days, il festival internazionale dell’avventura e dell’esplorazione, a Livigno dal 27 luglio al 2 agosto.

La presenza di Rumiz inaugura anche una nuova collaborazione tra il festival, giunto alla terza edizione, e Osprey, azienda americana da 40 anni leader nella produzione di zaini per l’avventura.

La giornata dedicata a Paolo Rumiz, autore di libri come La Leggenda dei monti naviganti, Tre uomini in bicicletta o Morimondo, sarà domenica 2 agosto: nel corso del pomeriggio Rumiz terrà un workshop di storytelling, durante il quale accompagnerà i partecipanti alla ricerca della “voce dei luoghi”, raccontando come si trasforma in parole lo sguardo sul paesaggio, sulla storia e soprattutto sulla geografia umana di un territorio.

Alla sera, al Cinelux di Livigno, Paolo Rumiz incontrerà il pubblico, dialogando con l’alpinista Emilio Previtali.

La presenza di Rumiz conferma la volontà degli Adventure Awards Days di dare prima di tutto spazio alle storie e ai racconti, lontano dall’idea di estremo e da quella della prestazione sportiva fine a se stessa.