STEFANO MISEROCCHI

Nato a Milano nell’anno 1979, Stefano è laureato in Economia e Commercio ed è residente a Courmayeur. Fin da piccolo è cresciuto con la passione per la montagna e lo sport, ha fatto corsi di arrampicata e alpinismo ed ha praticato ciclismo su strada a livello agonistico. Una volta finiti gli studi a Milano ha deciso di trasferirsi a vivere a Courmayeur dove poter trovare uno stile di vita in cui montagna, natura e sport potessero essere vissuti a pieno.
Questo gli ha permesso di scalare  i principali 4000 Valdostani (Monte Bianco, Grandes Jorasses , Monte rosa, Gran paradiso) su vie anche di notevole impegno alpinistico (ad esempio le vie  Major, Cresta di Peuterey, Cresta innominata, SPerone della Brenva tutte sul massicio del Monte Bianco )
Dal 2005 si è affacciato al mondo del Trail, affascinato dalla sfida alle lunghe distanze su terreni alpini, e oggi è finisher di alcuni dei principali trail nel panorama mondiale (Ultra trail du Mont Blanc, Tor des Geants,Diagonale des Fous). Questa passione si é trasformata in un’ occupazione fissa  visto che dal 2011 lavora per la societa Valle d’Aosta Trailers, organizzatrice del Tor des Géants, Gran trail Cormayeur, Arrancabirra, Winter ecotrail.